• Pinot Spumante Extra Dry Rosè

    Pinot Spumante Extra Dry Rosè

    Giorgi

    Dalle prestigiose uve Pinot Nero dell’Oltrepo Pavese, provenienti dai vigneti più vocati, i Fratelli Giorgi producono un ottimo Pinot Spumante Extra Dry Rosè. I vigneti sono curati secondo i principi biologici, dalla concimazione ai trattamenti antiparassitari; le uve vengono vendemmiate precocemente per ottenere un mosto con acidità spiccata, indispensabile per produrre un importante Spumante, la fermentazione con lieviti selezionati si protrae per almeno 10 mesi a temperatura costante controllata. Ne scaturisce un elegante Spumante “cremant” con spuma fine e persistente, bouquet ampio, sapore pieno e fragrante.
    GRADAZIONE ALCOOLICA: 12% vol.
    CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE VISIVE: rosa tenue con riflessi ambrati. OLFATTIVE: ben pronunciato e distinto, fresco e fragrante, netto di mela golden, con ricordi di artemisia.
    GUSTATIVE: vivace, armonico, ha nerbo vivo e stoffa vellutata ed elegante.
    TEMPERATURA DI SERVIZIO: 6° - 7° C.
    ACCOSTAMENTI: ottimo come aperitivo, eccellente con frutti di mare e a tutto pasto.

  • Bonarda Camesino

    Bonarda Camesino

    Giorgi

    L'Oltrepo è terra vocata per la produzione della Bonarda. Consci di questa realtà, i Fratelli Giorgi hanno identificato eccellenti posizioni nei comuni di Canneto Pavese, Stradella e Montù Beccaria per impiantare nuovi vigneti, oltre ai vecchi tradizionali, in monocoltura di Croatina per produrre il loro Bonarda Oltrepo Pavese. Questo vino, bevuto giovane, ancora brioso, e leggermente abboccato, di buona struttura, la sua qualità è fine ed elegante. Dotato di ottimo carattere, sta entusiasmando per il successo ed il gradimento sempre crescente dei consumatori.
    GRADAZIONE ALCOOLICA: 12% vol.
    CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE VISIVE: rubino carino con riflessi violacei o porpora.
    OLFATIVE: fine, intenso, netto, con chiare cadenze fruttate di marasca e mandorla.
    GUSTATIVE: asciutto, di corpo, suadente, buona la persistenza.
    TEMPERATURA DI SERVIZIO: 16°C - 18°C.
    ACCOSTAMENTI: salumi, primi piatti con sugo di carne, brasati e stufati.

  • Pinot Nero

    Pinot Nero

    Giorgi

    Vino prodotto con uve selezionatissime provenienti da vigneti vecchi di alta collina, situati in zone vocate per il vitigno Pinot Nero: Canneto Pavese, Stradella, Broni, S. Maria della Versa, Casteggio. La resa per ettaro è scrupolosamente tenuta bassa, spesso inferiore a 40 hl. di vino per ettaro ed il vino che si ottiene è dotato di struttura, complessità e purezza veramente rare. Il successo di questo nostro vino ha raggiunto vette altissime, diventando un classico nell'Oltrepo', tutto questo dovuto all'enologo Gianfranco Giorgi che ha dedicato lungo tempo nella sperimentazione sull'assemblaggio delle varie uve Pinot Nere dell'Oltrepo' Pavese.
    GRADAZIONE ALCOOLICA: 11% vol.
    CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE VISIVE: colore paglierino scarico
    OLFATTIVE: intenso, delicato, netto, cadenze fruttate di mela e pesca
    GUSTATIVE: elegante, armonico, di buona struttura e lunga persistenza
    TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8-10° C
    ACCOSTAMENTI: antipasti, risotti, pesci con salse delicate.