• Yellow Fever

    Yellow Fever

    White Dog

    Una golden ale bionda, delicata e lievemente luppolata, prodotta con alta fermentazione Denominazione: YELLOW FEVER
    Alc. 5,3% vol.

  • Tall Dark Stranger TDS

    Tall Dark Stranger TDS

    White Dog

    “Tall Dark Stranger” birra nerissima da malti speciali torrefatti che danno aromi di Caffè Liquirizia e ficchi secchi.
    Come stile la “Stout” (che in inglese vuol dire “robusto”) nasce a Londra nel ‘700, ma si trasferisce in Irlanda prima diventare famosa in tutto il mondo.
    You Will Meet a Tall Dark Stranger
    Film del 2010 di Woody Allen : nel titolo si cela non solo la promessa di felicità in carne e ossa della cartomanzia, ma anche lo spettro della signora con la falce.

  • Boot Hill

    Boot Hill

    White Dog

    Denominazione: Boot Hill APA
    Adattamento americano della pale ale inglese, spesso più chiara, più pulita nei sottoprodotti della fermentazione e con minor caramello della collega inglese. Birra ambrata, generosamente luppolata con varietà di luppoli nordamericani che conferiscono note di agrumi e resina di pino. Piuttosto amara e secca, ma sorprendentemente beverina e dissetante.
    Viene utilizzato il metodo della carbonazione naturale cioè una lenta fermentazione condotta dai lieviti che rimangono all’interno della birra già imbottigliata. Durante questo periodo il lievito si deposita lentamente sul fondo lasciando la birra limpida ed apportando il giusto grado di gas (anidride carbonica).
    Alc. 6,1% vol.
    Boot hill traduzione La collina degli stivali, è il titolo di uno spaghetti western del 1969 con protagonisti Terence Hill and Bud Spencer. La collina degli stivali, indica L'altura occupata da un cimitero, in cui venivano sepolti tutti coloro, che non erano morti di malattia nel loro letto, bensì con gli stivali ai piedi