• Chinotto Lurisia

    Chinotto Lurisia

    Lurisia

    L’aroma unico del Chinotto Lurisia nasce sulla riviera ligure di Ponente dove, fin dal 1500, si coltivano piante di chinotto. A Savona, oggi, esiste il Presìdio Slow Food a tutela del prezioso agrume che conferisce alla bibita il tipico gusto ambrato capace di sprigionare profumi intensi e succosi.

  • Gassosa Lurisia

    Gassosa Lurisia

    Lurisia

    Il gusto unico della Gazzosa Lurisia nasce lontano, nel tempo e nello spazio. La ricetta con cui viene prodotta è quella originale degli anni '50 ed i limoni che vengono utilizzati sono quelli sfusati, coltivati da oltre 300 anni solo sui terrazzamenti della costiera amalfitana, famosi per la polpa succosa e semi dolce.

  • Aranciata Lurisia

    Aranciata Lurisia

    Lurisia

    L'Aranciata Lurisia è prodotta con l'estratto delle Arance del Gargano IGP, Presìdio Slow Food affacciato su una delle baie più incantevoli del mar Adriatico. Qui le arance maturano alla fine dell’inverno acquisendo un’eccezionale resistenza all’ossidazione dopo la raccolta: buccia sottilissima, polpa croccante e succo tendente al dolce per ottenere un prodotto unico.

  • Tonica Lurisia

    Tonica Lurisia

    Lurisia

    Anche per la Acqua Tonica Lurisia la differenza la fa un Presìdio Slow Food, quello dei Chinotti di Savona. Il microclima della riviera ligure di Ponente conferisce al frutto profumi intensi ed un eccezionale succosità. La speciale tintura estratta dai chinotti dà alla bibita un sapore unico, ottenendo così una bevanda buona e dissetante.