-
Tanqueray
Tanqueray
London dry gin è generalmente distillato con una prevalenza di agrumi, come limone e buccia d'arancia amara, così come una sottile combinazione di spezie, anice, radice e semi di angelica , radice di giaggiolo, radice di liquirizia, cannella, scorza di limone, buccia di pompelmo, zafferano, baobab, incenso,coriandolo, noce moscata corteccia di cassia……. Il London dry gin non può contenere zuccheri o coloranti aggiunti, l'acqua è l'unico additivo consentito.
-
Tanqueray Ten
Tanqueray
TANQUERAY N°TEN™ viene prodotto a mano in piccole quantità utilizzando frutti citrici freschi (pompelmo, limone e arance ) ed altri componenti dei quali si può solo intuirne la natura essendo la ricetta ovviamente non nota.
Valutazione gustativa : inizialmente al naso è profumato leggermente con aroma di agrumi e coriandolo, ma poi il ginepro cresce nel naso, portando con sè le note acute che intrappolano gli estimatori.
Il corpo è notevole, rotondo d oleoso, ed il palato asciutto porta attraverso il naso le note di ginepro, agrumi, mescolate con spezie scure. Il gin scompare nella gola, ma rimane sul palato per un tempo molto lungo.
E’ il gin di un bevitore di gin.