Vini

Borgo Paglianetto

Tutti i marchi di Vini

L’ Azienda Borgo Paglianetto nasce dall’unione di due aziende operanti da tempo nel settore vitivinicolo: l’Azienda Agraria Pagliano presente sul mercato con i vini denominati Terra Vignata e l’Azienda Del Carmine presente con i vini a marchio Del Carmine. Le due aziende condividevano alcuni valori fondamentali: l’attenzione alla tipicità tradizionale dei prodotti enologici del Matelicese, la cura agronomica delle vigne, la ricerca continua della migliore qualità nella produzione dei vini e la valorizzazione del territorio. L’unione delle due Aziende ha dato quindi vita ad una Azienda più forte in dimensioni ( 20 ettari di vigneto e 30 ettari di seminativi) in grado di competere sui mercati enologici sia nazionali che internazionali nel rispetto dei valori comuni ispirati alla valorizzazione dei prodotti locali.
Attualmente l’azienda sta sperimentando nuove soluzioni in vigna e nuove metodologie di vinificazione per ottenere una qualità dei prodotti sempre più elevata.
La cantina è costituita da un edificio che consente la lavorazione, secondo le più moderne tecnologie, e lo stoccaggio del vino ricavato dai circa 20 ettari di vigneto di proprietà mentre un secondo edificio ospita gli uffici, i laboratori ed un ampio punto vendita.

Prodotti Borgo Paglianetto

Informativa estesa sull'uso dei cookies